Condividi
Dopo circa due mesi dall’avvio dell’attività sportiva, in casa Calcioinrosa Acquaviva è tempo di tirare le prime somme e di iniziare a delineare i progetti futuri.
Ad oggi sono una ventina le giovani calciatrici iscritte presso la scuola calcio, ed altrettante sono le ragazze che fanno parte del team di calcio a 5.
A prender la parola è Luciana D’Ambrosio, ex calcettista ed attuale dirigente del club femminile acquavivese.
Attorno a noi si è creato tanto entusiasmo e la gente di Acquaviva sta dimostrando tanta attenzione nei nostri confronti. Abbiamo una quarantina di atlete che compongono la scuola calcio e la squadra di calcio a 5, e questo ci riempie di orgoglio. Non immaginavamo di raggiungere questi numeri in così poco tempo. Il merito è sicuramente da suddividere tra “l’effetto mondiale francese” e la bravura dei nostri collaboratori. Il mondiale in Francia ha dimostrato a tutti che anche le donne possono giocare ad alti livelli, e la mentalità di molta gente è cambiata. Inoltre possiamo contare su validissimi collaboratori, come Danilo Pastore, un vero esperto di comunicazione, e di Vincenzo Marotti, le cui capacità organizzative sono note a tutti. Stanno lavorando benissimo anche Carmela Favia e Meandra Santamaria, a cui va dato il merito di aver creato il team di calcio a 5, che stanno gestendo nel migliore dei modi.”
Tante giovani calciatrici, alcune delle quali molto promettenti: “Ce ne sono diverse che potranno raggiungere alti livelli ed altre che potranno migliorare e togliersi diverse soddisfazioni – ha proseguito Luciana – Possiamo contare su uno staff tecnico molto preparato che sta lavorando con passione e dedizione: Antonio Mola, Michele Mazzone, Giuseppe Colangiulo e Giuseppe Bonavoglia, ognuno nel proprio settore, stanno dando un forte contributo al miglioramento delle doti tecniche e tattiche delle nostre atlete.”
L’attività dell’Asd Calcioinrosa Acquaviva è appena iniziata e sono tante le iniziative in cantiere: “Abbiamo tante idee e tanti progetti ma sappiamo che dobbiamo muoverci con i tempi giusti, per evitare di fare il passo più lungo della gamba. A breve ufficializzaremo un’importante affiliazione, che ci permetterà di crescere ulteriormente. Intanto ci godiamo il presente, fieri ed orgogliosi di quanto fatto finora.”
Inevitabile un riferimento a chi ha contribuito ha creare tutto ciò: “Credo sia giusto e doveroso ringraziare l’amministrazione comunale per averci messo a disposizione le strutture del campo “Giammaria” e del nuovo campo in zona San Giuseppe, la dirigenza della Football Acquaviva e della Polisportiva Chimienti, con cui collaboriamo costantemente, ma soprattutto ci tengo a ringraziare i genitori di tutte le nostre calciatrici, per aver creduto in noi e per le attenzioni che ogni giorno ci dedicano.”