Condividi

Chiusa una stagione se ne apre un’altra, il calcio è questo: archiviata la stagione scorsa, in casa ASD Calcioinrosa Acquaviva sono già tutti pronti a mettersi in gioco per un’altra entusiasmante ed appassionante stagione all’insegna della crescita sportiva ed umana e del divertimento.

La stagione appena terminata può definirsi “strepitosa” senza timore di essere smentiti: le bimbe sono passate da essere 22 ad essere 40; lo staff tecnico è raddoppiato; sono aumentate le iniziative sociali e i tornei a scopo benefico a cui l’ ASD Calcioinrosa Acquaviva ha partecipato, stringendo un forte legame con l’ente No Profit Agebeo, che a Bari sta realizzando il “Villaggio dell’Accoglienza”.

Abbiamo partecipato a vari tornei, confrontandoci sia contro squadre maschili, alle quali abbiamo tenuto testa, sia contro squadre femminili con cui abbiamo dimostrato la crescita tecnica, tattica ed individuale delle nostre ragazze, sapientemente cresciute dai mostri tecnici.

La partnership con la SSC BARI ha permesso alle giovani calciatrici in Rosa di calcare il campo del San Nicola e di assistere a tante gare di capitan Di Cesare e compagni.

E come successo l’anno prima, anche quest’anno le nostre tesserate hanno avuto modo di partecipare direttamente ad una gara di Champions League: dopo la finalissima di due stagioni fa presso lo ‘Juventus Stadium”, quest’anno le calciatrici In Rosa sono scese all’interno dello Stadio Olimpico di Roma e hanno accompagnato in campo le protagoniste del match Roma – Barcellona, gara dei quarti di finale di Champions.

In occasione della Finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Roma siamo partiti alla volta di Salerno per vedere il match tra le squadre più forti d’Italia perché è nostro dovere non solo allenare le nostre bimbe, ma anche “educarle al calcio femminile”, cosa che in pochi fanno.

Abbiamo stretto Relazioni con diverse associazioni di Acquaviva e speriamo di allargare queste collaborazioni, anche con associazioni sportive perché riteniamo che solo l’unione porti alla crescita di tutti.

E per la prossima stagione? Non amiamo i proclami, non amiamo vendere fumo, quindi non faremo false promesse. L’unica cosa certa è che, come sempre, cercheremo di migliorare, dando sempre di più, puntando all’eccellenza che è da sempre il nostro obiettivo. Siamo partiti e sembrava un’utopia ma oggi siamo una realtà; il Covid sembrava pronto a distruggerci ma abbiamo “tenuto botta”. Sempre spinti da una sana passione e da un vero ed autentico amore per il calcio femminile.

Grazie mille al nostro staff:

Presidente

ARTEMIO SCARDICCHIO

 

Allenatori

SAVERIO SCHINO

VINCENZO POVEROMO

EUSTACHIO POSA

MICHELA MAGRONE

 

Allenatrice dei Portieri

DENISE ALBERGO

 

Team Manager

VITO LARENZA

GIUSEPPE LENOCI

VITO CAPPUCCIO

 

Social Media Manager

MICHELE FERRULLI