Condividi
Gioia e spirito di squadra durante l'allenamento

Per il quarto anno consecutivo l’ASD Calcioinrosa Acquaviva apre le porte del calcio femminile alle bimbe di Acquaviva delle Fonti e dei paesi limitrofi.

Nella scorsa stagione erano 25 le bimbe iscritte, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, e l’obiettivo societario è quello di far crescere ulteriormente il numero delle praticanti.

Confermata la location degli allenamenti, il centro sportivo SPORT & FUN, le novità giungono dallo staff. Sarà Saverio Schino il nuovo istruttore qualificato che guiderà il gruppo Calcioinrosa, coadiuvato dai confermatissimi Enzo Poveromo e Giuseppe Lenoci.

Novità anche in ambito dirigenziale, con l’arrivo di Vito Larenza, che affiancherà Vito Cappuccio nel ruolo di Team Manager.

Conferma anche nel ruolo di Social Media Manager, con Michele Ferrulli sempre a capo del settore comunicazione.

Allenamento di gruppo

Le parole del presidente dell’ASD Calcioinrosa Acquaviva, Artemio Scardicchio: “Lo scorso anno abbiamo vissuto una grande stagione, diventando il punto di riferimento del calcio femminile della nostra zona, anche grazie alla collaborazione con la SSC BARI, dove sono approdate le nostre giovani atlete Ilenia Fraccascia e Katia Trisolini. E a breve annunceremo altre ragazze che dalla prossima stagione vestiranno la maglia biancorossa. Inoltre abbiamo raggiunto l’apice portando molte nostre atlete a Torino, allo Juventus Stadium, in occasione della finalissima di Champions League femminile: vedere le nostre bimbe in campo, a fianco delle più forti giocatrici d’Europa, è stata un’emozione che ci porteremo dietro per sempre. L’obiettivo stagionale è continuare a crescere (nei numeri delle praticanti e nella qualità del servizio) e, farci apprezzare come realtà sportiva ormai consolidata a livello locale, dopo essere riusciti a far parlare di noi a livello nazionale. Durante le gare dell’Europeo femminile sono andati in onda sulla RAI degli spot girati ad Acquaviva delle Fonti, e questo la dice lunga sulla qualità del lavoro svolto.

Le ragazze dell’ASD calcioinrosa Acquaviva allo Juventus Stadium per la finale della Women’s Champions League